Monday 01st May 2017,
Liguria Reggae

5OUND vs. 5YSTEM @ 06/06 Cuneo

_MG_6642

 

5OUND vs. 5YSTEM – NUVOLARI LIBERA TRIBU’, CUNEO – 06/06-2014

Pullman per Cuneo.

Dopo la positiva esperienza di Torino, l’abbiamo fatto di nuovo, e se possibile, meglio. La destinazione era Nuvolari, parco della gioventù, Cuneo.

L’appuntamento è a Caricamento; i massicci arrivano alla spicciolata e belli carichi…

Qualcuno poi, scordandosi la puntualità, arriva bello bello con quasi un’ora di ritardo (next time rimanete a Zena, siete stati avvisati!!).

L’umore è alto, il sole picchia ancora nonostante siano le 7 di sera, un pullman di magrebini sta caricando vicino al nostro, e per un attimo rischiamo di caricare vestiti, cous-cous e chissà cos’altro….

siamo pronti per la partenza….. nonostante il condizionatore sul pullman, la temperatura dei massicci è già “bollente”…..(qualcuno che non si conosceva avrà l’occasione per farlo eccome!!)

Presentazione ed intro varie, si ricordano un po di appuntamenti targati LR; i massicci gradiscono e commentano con “buuuuu” o “mooore”… ma tutti aspettano la vendita delle pentole senza i coperchi; si fa una prima tappa a Varazze per caricare 2 rude boys, i quali nella seconda tappa scendono compatti al grido di “assaltiamo l’autogrill, assaltiamo l’autogrill!!!!……molto intenso. Sempre i rude boys nel viaggio di andata (su quello di ritorno direi di sorvolare), si distinguono per le liriche e i motivi… si sono preparati vari jingle un po per tutti, assenti compresi…… la tecnica è nota: c’è il lancio del nome e poi tutti insieme il coretto.

Ne vuoi uno tutto per te? Chiedi a LORO, secondo me non resterai deluso.

Dopo aver passato la “dogana di Cuneo”, nonostante navigatore ed indicazioni varie, rischiamo di perderci; arriviamo giusto in tempo alle 22 per ultimi ritocchi prima di iniziare la serata (qualcuno di noi era su a dar manforte, già dal pomeriggio).

Tutte le postazioni presto si riempiono. La prima funzionante è l’area rudies….. loro nel frattempo hanno già consumato tutti i fumogeni e qualche torcia.

Buon afflusso in tutte le aree con la gente itinerante che si sposta in ogni parte del parco.. da yard a yard…

In primo piano risalta il nostro banchetto, dove per la prima volta sono presentate le nuove t-shirt di Liguria Reggae. A proposito, hai già la tua?

Forse l’unica piccola pecca: potevamo suonare un po di più?… invece alle 01.45 sono iniziati gli “abbassiamo il volume”, “tra un po si chiude”………a prescindere comunque la serata è andata benone!!

Alle 3 partiamo, con ancora la musica nelle orecchie, affrontiamo il ritorno con l’autista che scrolla continuamente la testa, non si sa se in segno di disapprovazione, i cori adesso sono sguaiati e disordinati… e forse un po molesti…

Piano piano tutti crollano, alla mia destra si vede già il profilo di Genova ….. arriviamo alle 5 in un’insolita piazza Caricamento piena di gente…… saluti, pacche, hi, hello five e alla spicciolata andiamo a casa…..

Il Liguria Reggae bus vi ringrazia, vi saluta e vi da appuntamento alla prossima trasferta!!

Doctor Pablo

 

Share to Google Plus