Monday 01st May 2017,
Liguria Reggae

ALBOROSIE by Bus @ 17 maggio, Torino

115452639-ff3576af-dc93-42a5-98f1-1783586bf271

ALBOROSIE LIVE – TEATRO DELLA CONCORDIA, TORINO – 17 MAGGIO 2014

3….2….1….partiti, il LIGURIA REGGAE BUS di Liguria Reggae è in viaggio in direzione Torino!

Non potevano mancare all’appello i nostri affezionati massicci da Genova come Massy, Checco, Claudio e Mendocino; da Savona Roby Snautzer, Monica e Matteo per finire con il nostro portabandiera del Levante Claudio Cappelli (mi scuso per chi non ho nominato); sul pullman si respirano buone vibes e tutti si preparano per il viaggio verso Torino..

.ad attendere i nostri “Reggae Fanatics” ci sarà l’ultima data del tour europeo di Alborosie & The Shengen Clan che presenta il suo ultimo abum “Sound the System”.

Il viaggio procede con l’estrazione dei biglietti gratis per il concerto…… ooooooooooooh………oleeee! Aggiudicati ai super fortunati Alviero e Massy di Genova!

Movimentati dall’estrazione e dall’imminente arrivo qualche massiccio si improvvisa anche selecta con il microfono e il cellulare… l’atmosfera è quella giusta!! Jah knows!

Il reggae-bus arriva a Torino giusto in tempo per l’inizio del concerto: il teatro è già pieno e la massive bella carica tra urla, fischi e lighters in aria.

PRECIOUS è l’intro dello Shengen Clan; l’atmosfera inizia a scaldarsi tra le linee di basso del Promise land riddim…inna Rub a Dub Style!

Finito il dubwise iniziale la voce di Albo riecheggia nel teatro, Camilla è la prima song intonata dal singer Siciliano ed è già delirio tra i massicci..

Seguono PLAY FOOL (il singolo che ha anticipato l’uscita di Sound the System), un reprise di “Ring the Alarm”, WHO RUN THE DANCE per finire con ROCK THE DANCEHALL: tre bombe che fanno andare in delirio il teatro…fyah!!

Come in tutti i suoi concerti live, Albo prosegue lo show affrontando l’argomento legalizzazione tramite le sue ganjachunes più famose come NO COCAINE, HERBALIST, REAL STORY ….

si continua a ballare su ROLLING LIKE A BOAT e SHOUT U MOUTH: no diss to Puppa!

Un remake di CRAZY BALDHEADS, seguita da RASTAFARI ANTHEM, STILL BLAZING E JAH JAH CROWN considerano la tematica della spiritualità, che conferma sempre più un legame e una forte integrazione dell’artista con la Jamaica (paese nel quale vive) e la cultura rastafariana………

……una piccola pausa per rifocillare il pancino di birre o qualsivoglia e si riparte a 1000 con altre famose songs dell’artista: POLICE contro tutti gli informers, WAAN THE HERB singolo del suo primo album Soul Pirate (2008) con Mycael Rose, RAGGAMUFFIN e INTERNATIONAL DRAMA con il feat del suo tastierista Antonio Tarantino….

……come sempre, nei live di Puppa, il gran finale arriva con KINGSTON TOWN, ritmo sul quale si esibiscono un Lion D in grande spolvero e con un po di sorpresa da parte di tutti, o per lo meno mia, Raphael e la sua SOUNDBLASTER che ha fatto saltare persino il vicinato! bless up bro!

La conclusione, come per l’inizio, spetta alla band che ringrazia, tra gli applausi e i fischi dei massicci che desidererebbero ancora Albo sul palco…

Con questo ultimo show il singer saluta l’europa per tornare in Jamaica e continuare nel suo lavoro allo Shengen Studio, dopo l’appena uscito nuovo singolo con Lion D “Heartical Love”.

Liguria Reggae ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento, che ogni giorno ci sostengono e ci danno le giuste vibes per credere nelle nostre iniziative.

Vi diamo appuntamento al 6/6 per un altra trasferta in LIGURIA REGGAE BUS per occasione della prima data del Nuvolari Festival a Cuneo. Affrettatevi, i posti disponibili non saranno molti!

Grazie ancora a tutti,

ONE LOVE 

Fede, GrooveYardSound

 

Share to Google Plus